Sedazione Cosciente

STUDIO DENTISTICO CAGLIARI E DOLANOVA

Sedazione Cosciente

La Sedazione Cosciente è una innovativa tecnica anestetica che rappresenta una vera e propria rivoluzione nel campo della chirurgia orale. L’obiettivo principale è quello di attenuare le risposte emotive del paziente, come ansia e crisi di panico, che possono insorgere durante un intervento chirurgico o nelle fasi che lo precedono; grazie alla sedazione cosciente si garantisce al paziente una condizione di assoluto rilassamento e minori effetti post-operatori.

La sedazione cosciente è quindi uno stato intermedio tra veglia e sonno, e non comporta la perdita dei riflessi protettivi quali la capacità di mantenere autonomamente la pervietà delle vie aeree (respirazione autonoma); consente altresì al paziente di rispondere in modo adeguato agli stimoli fisici ed ai comandi vocali (il paziente è cosciente e collaborante).

A seconda del caso clinico e della tipologia di intervento, la necessità di una sedazione cosciente viene valutata assieme al Medico Anestesista della nostra equipe e responsabile della procedura, che valuterà l’idoneità del paziente attraverso specifiche informazioni cliniche ed indagini strumentali. Nel nostro studio operiamo regolarmente sotto sedazione cosciente, avendo una sala chirurgica dedicata e opportunatamente attrezzata. La metodologia consiste nel somministrare al paziente per via endovenosa dei farmaci in piccole dosi tra cui sedativi (benzodiazepine) e analgesici narcotici. Il Paziente viene monitorato continuamente durante tutte le fasi dell’intervento garantendogli un’elevata sicurezza.

Circa un’ora dopo il termine dell’intervento il paziente può andare a casa esclusivamente accompagnato da una persona. Non è possibile guidare l’automobile o macchinari pesanti fino a 12 ore dopo l’intervento.

  • Informazioni
  • Consulenza
  • Professionalità

VIA CAGLIARI 3/a

09041 Dolianova

TELEFONO

349.3895.427

ORARI DOLIANOVA

MART - VEN 16:00 - 20.00

APPUNTAMENTI

info@alessandrosavasta.it
WhatsApp chat